Via Montegani 64
20141, Milano
info@cadora.it
026464504
Via Lodovico Montegani è una lunga arteria che attraversa il quartiere Stadera e che si sviluppa parallelamente al Naviglio Pavese. Si estende tra Via Giovanni da Cermenate e il quartiere Chiesa Rossa, da cui è facilmente raggiungibile la circonvallazione esterna (A7) che poi consente di raggiungere numerose località lombarde. La zona è, inoltre, servita in modo efficiente dalla rete di trasporti, rendendo gli spostamenti semplici e veloci. A pochi passi da Cadora è presente la fermata della linea 3 del tram che conduce rapidamente a Porta Ticinese e al centro storico, fino al Duomo, senza necessità di cambi. Per chi preferisce la metropolitana, a pochi passi si trova la fermata Abbiategrasso della linea verde M2, un altro collegamento strategico per muoversi in città.
Stadera è una zona ricca di servizi che rispondono alle principali esigenze quotidiane. Nell’arco di 10 minuti a piedi sono presenti diverse scuole, tra cui scuole primarie, secondarie e dell’infanzia, farmacie e ambulatori, istituti bancari e postali, supermercati e piccoli alimentari. Tutto il necessario per facilitare l’organizzazione delle attività giornaliere. In poche fermate di autobus o tram, è possibile raggiungere l’Università Bocconi, la IULM e la NABA, per un’offerta formativa diversificata che attrae una popolazione giovane e dinamica. Anche per gli amanti dell’attività fisica, in zona si trovano diversi centri sportivi e palestre che propongono diverse discipline: dalla boxe alle arti marziali, dal fitness ai corsi di ginnastica, e poi piscine e campi da calcio e da tennis. Questa varietà rende Stadera un quartiere ricco di soluzioni per uno stile di vita attivo in un contesto urbano a misura d’uomo.
Stadera conserva ancora oggi un autentico spirito menenghino, grazie a luoghi che raccontano la storia e l’arte della zona. Tra questi spicca la Chiesa di Santa Maria Annunciata, arricchita nel 1996 dall’installazione “Untitled” di Dan Flavin. Quest’opera, realizzata con il supporto della Fondazione Prada, utilizza luci colorate per esaltare le strutture architettoniche dell’edificio, creando un’atmosfera unica.
Non mancano le botteghe storiche, simbolo della tradizione milanese. In via Agilulfo troviamo la bottega di Peppino Drali, il celebre meccanico che costruì le biciclette Bianchi per Fausto Coppi. Poco distante da Cadora si trova l’Atelier di Carlo Colla, dove nascono le famose marionette realizzate da artigiani esperti, un laboratorio che mantiene viva l’arte delle fiabe, regalando magia a grandi e piccoli. Infine, la vicinanza con l’iconico Naviglio attira una popolazione di giovane età che contribuisce a creare un’atmosfera vivace e dinamica.
Bus N15 – 1 minuto a piedi
Bus 95 – 1 minuto a piedi
Bus 65-79 – 8 minuti a piedi
bottega peppino drali - 6 minuti a piedi
cineteatro stella - 5 minuti in auto
superstudio maxi - 7 minuti in auto
bocconi - 7 minuti in auto
naba - 8 minuti in auto
iulm - 8 minuti in auto
fondazione prada - 9 minuti in auto
arco di porta ticinese - 10 minuti in auto
mucafe - 1 minuto a piedi
Maison milano - 1 minuto a piedi
pam - 9 minuti a piedi
lidl - 9 minuti a piedi
getfit - 10 minuti a piedi
carrefour - 10 minuti in auto
Per prenotare un appuntamento e scoprire tutto sulle soluzioni abitative, compila il modulo dedicato.
Via Montegani 64
20141, Milano
info@cadora.it
026464504